fbpx

Cosa è Studio @ casa?

Studio @ casa è un’iniziativa di Raffaello Scuola nata per affiancare i docenti e gli studenti nelle attività didattiche online, così da sfruttare al meglio le possibilità che il digitale offre per lo studio.

Abbinata alla didattica in presenza, in una logica di didattica integrata, la didattica a distanza sta diventando parte del patrimonio formativo della "nuova" scuola, così come indicato nelle linee guida ministeriali.

Per questo, per offrire a insegnanti e alunni il materiale e gli strumenti necessari per insegnare, e apprendere anche a distanza, la sezione Studio @ casa di Raffaello Scuola si arricchisce di un nuovo ambiente online, dedicato alla scuola dell'infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria, studiato a supporto della gestione delle nuove modalità, per una didattica integrata efficace e inclusiva.

Quali strumenti per docenti e alunni?

Percorsi di studio guidati creati dagli esperti Raffaello, un ricco ambiente digitalerisorse onlineapp di ripasso, che offrono:

  • Un sistema didattico completo e perfettamente integrato tra libro e risorse digitali.
  • La valutazione dell’apprendimento degli alunni.
  • La gestione e la creazione delle lezioni.
  • Le risorse per il recupero scolastico e per il ripasso.
  • Strumenti per le esercitazioni in ottica autovalutativa.
  • Il supporto per chi ha esigenze speciali, favorendo la didattica inclusiva.
  • La formazione completa per i docenti nell’ambito delle competenze digitali.
  • L’assistenza e il supporto dei nostri tecnici.

E per imparare a utilizzare il libro digitale?

A disposizione per gli insegnanti, tanti tutorial specifici per imparare a utilizzare il libro digitale senza difficoltà e webinar di approfondimento sempre presenti in archivio, da rivedere in ogni momento.

Un’offerta digitale semplice, completa, accessibile e inclusiva

Diventare cittadini consapevoli nell'era digitale

Coltivare e aggiornare le competenze digitali
è una necessità sempre più impellente per inseganti e alunni

I due volumi delle nuovissime Grandi Guide Raffaello - Competenze digitali di Raffaello Scuola e i quaderni operativi Officina del Coding nascono per affiancare l’insegnante nello strutturare una progettazione didattica che tenga conto di questa realtà e delle problematiche ad essa connesse.

Educazione all’utilizzo dei media, pensiero computazionale e coding, educazione alla cittadinanza digitale sono solo alcune delle tematiche affrontate dalle Grandi Guide che ti permetteranno di organizzare il tuo lavoro quotidiano per competenze e obbiettivi di apprendimento, secondo il Framework europeo.

Officina del Coding

Competenze Digitali

Raffaello Libri S.p.A. © 2020, tutti i diritti riservati. P.IVA 01479570424