Il libro digitale

Il libro digitale di Raffaello Scuola è pensato su misura delle esigenze della scuola di oggi, con tanti approfondimenti digitali e strumenti di supporto in continua evoluzione, creati ad hoc per facilitare il lavoro degli insegnanti e supportare l'apprendimento degli alunni, sia in presenza che a distanza.

Nelle guide per il docente sono presenti indicazioni per poter utilizzare in maniera semplice ed efficace gli strumenti del libro digitale, l'elenco di tutte le risorse presenti nei testi e pagine specifiche dedicate alla classe capovolta e alla DAD.

Per semplificare l’utilizzo dei volumi digitali Raffello, abbiamo creato alcuni video tutorial raccogliendo quanto potrà esserti utile per organizzare le tue attività didattiche.

Le tue risorse digitali

Dove trovo le risorse digitali all'interno del libro?
Come attivare i contenuti inquadrando la pagina del libro digitale con lo smartphone?
Come attivare i contenuti inquadrando i QR code presenti nel testo?

Libro digitale ad alta leggibilità

Come posso attivare l’audiolibro e modificare il testo del libro digitale?

Come posso attivare gli strumenti Dizionario Interattivo e Traduzione del testo?

Come condividere pagine ed attività

Come eseguire un’attività direttamente nel libro digitale e condividerla?
Come posso condividere una pagina del libro digitale alla classe?
Come posso creare note e collegamenti all’interno del testo, con lo strumento matita?

Lavorare a distanza con Google Classroom, WeSchool e LearningApps

Come posso condividere una pagina del libro digitale o un’attività in bacheca con WeSchool e Google Classroom?

Creare e condividere mappe, storytelling, linee temporali

Come posso realizzare una MAPPA utilizzando il libro digitale e condividerla?

Come posso fare STORYTELLING utilizzando il libro digitale e condividerla?

Come posso realizzare una LINEA TEMPORALE utilizzando il libro digitale e condividerla?

Vuoi conoscere le ultime novità sul digitale?

Per restare sempre informato sulle nostre proposte digitali ti invitiamo ad iscriverti alla newsletter Raffaello:

Guarda tutti gli incontri dedicati alla didattica digitale e
a distanza presenti nell’archivio webinar Studio @ casa

Raffaello Digitale è il portale di contenuti didattici digitali per docenti e studenti del Gruppo Editoriale Raffaello.