fbpx
Studio @ casa

Studio @ casa

Studio @ casa è un’iniziativa di Raffaello Scuola nata per affiancare gli insegnanti e gli studenti nelle attività didattiche anche quando la scuola è chiusa, sfruttando le possibilità offerte dalla didattica online.

Con Raffaello Scuola... A CASA COME A SCUOLA!

Sei uno studente?


Collegati al libro digitale! Cerca il tuo libro nell’elenco, clicca e inizia a studiare.

Scuola Primaria

Ripassa con le nostre APP!

GLI ANTIRUGGINE è la collana di app pensate per il ripasso delle discipline presenti nella scuola primaria: Italiano, Matematica, Storia, Scienze, Geografia e Inglese. In ogni app sono presenti più di 600 attività, tanti giochi di abilità e un ebook! Lo studente è invitato a risolvere le attività cercando informazioni sui propri testi scolastici: il device viene quindi pensato come supporto ai testi utilizzati a scuola. Un pratico servizio notifiche permetterà di programmare l’impegno del bambino durante la settimana.

Scarica la versione DEMO!

Sei un docente?


Crea una lezione a distanza per la tua classe!

Il libro digitale Raffaello è l’innovativo libro di testo in formato digitale rappresenta l’evoluzione del volume cartaceo tradizionale. L’interattività e l’ampia disponibilità di risorse multimediali integrate potenziano gli aspetti comunicativi del libro di testo, facilitando la comprensione dei contenuti e il conseguente sviluppo delle competenze individuali. Personalizzabile nella sua totalità, contiene già i materiali multimediali, costantemente aggiornati, di supporto alla didattica e all’apprendimento e in linea con le direttive ministeriali.

Se non l’hai ancora fatto, per utilizzare il tuo libro digitale, scarica il Raffaello Player:

Inoltre su Raffaello Digitale ti abbiamo messo a disposizione una serie di risorse per la didattica a distanza.

Lezioni a distanza, come fare?

LearningApps, consente di predisporre un ambiente virtuale in pochi e semplici passi e risulta essere un ottimo strumento alla portata dei  giovani allievi della scuola primaria e secondaria di primo grado, per la semplicità di utilizzo. È un ambiente chiuso e protetto che non permette intromissioni dall’esterno. Questo consente agli studenti di interagire liberamente sul web senza pericoli. 

Non hai mai utilizzato LearningApps?

Iscriviti ai webinar specifici organizzati da Raffaello Formazione che si terranno tutti i martedì e venerdì mattina alle 10:30.

STUDIO @ CASA

Come utilizzare i libri digitali Raffaello e la piattaforma Learningapps, per organizzare lezioni a distanza.
Raffaello Libri S.p.A. © 2020, tutti i diritti riservati. P.IVA 01479570424