Celtic Publishing Celtic Publishing
Celtic Publishing

Marchio specializzato nelle lingue straniere

Vai su Celtic Publishing
Il Mulino a Vento Il Mulino a Vento
Il Mulino a Vento

Collana di narrativa scolastica di grande prestigio

Vai su Il Mulino a Vento
Raffaello Ragazzi Raffaello Ragazzi
Raffaello Ragazzi

Libri attivi, cartonati d’autore e romanzi

Vai su Raffaello Ragazzi
Raffaello Digitale Raffaello Digitale
Raffaello Digitale

Prodotti interattivi e multimediale per la scuola

Vai su Raffaello Digitale
Raffaello Bookshop Raffaello Bookshop
Raffaello Bookshop

Il negozio online per acquistare tutti i nostri libri

Vai su Raffaello Bookshop
Raffaello Formazione Raffaello Formazione
Raffaello Formazione

Laboratorio di idee per rendere protagonisti i docenti

Vai su Raffaello Formazione
Be Happy Be Happy
Be Happy

Be Happy - Felici di crescere

Vai su Be Happy

Patrizia Ceccarelli

Visita daileggiamo.it
per proposte didattiche e laboratori.
  • Questo testo è per... LETTORI in crescita

Hai mai visto il pelo argenteo di un lupo? Ti sei mai tuffato in un mucchio di foglie dorate e scricchiolanti? E hai provato ad arrampicarti fino ai rami più alti di una quercia?
    Un racconto divertente e avventuroso, per comprendere che chi salva un ALBERO salva il pianeta.

Per parlare di: Ambiente, Inquinamento

SCOPRI IL PROGETTO DIDATTICO DELLA COLLANA

INTERDISCIPLINARIETÀ - I temi trattati dai libri della collana permettono l’interdisciplinarità raccordando le varie discipline, con l’obiettivo di sviluppare le competenze civiche e sociali per la partecipazione alla vita democratica.

VERTICALITÀ - La collana, basata su tre livelli di lettura è adatta a tutte le classi della scuola primaria e facilita la verticalità del progetto lettura.

COMPETENZE EUROPEE - I libri della collana si inseriscono nella programmazione didattica trasversale per lo sviluppo delle competenze europee

APPROFONDIMENTI - A disposizione degli insegnanti allegati cartacei e Unità di Apprendimento complete scaricabili nelle schede dei singoli libri.

INCONTRO CON GLI AUTORI - Gli autori Raffaello sono disponibili a incontrare i bambini sia in presenza che online per discutere con loro dei libri letti: dialogare con chi ha scritto il libro renderà il percorso unico e speciale.

WEBINAR DI FORMAZIONE PER DOCENTI - Come affrontare l'Educazione civica attraverso il progetto lettura: idee, metodi, buone pratiche da condividere e sperimentare.

Scarica il progetto didattico

• Titolo Pag. Prezzo Isbn
    176 8,00 € 978-88-472-3549-6

Questo testo è per... LETTORI in crescita

Per parlare di: Ambiente, Inquinamento

SCOPRI IL PROGETTO DIDATTICO DELLA COLLANA

Scarica il progetto didattico

Codici e Prezzi

Titolo Pag. Prezzo
ISBN: 978-88-472-3549-6
176 8,00 €

Raffaello Libri S.p.A. | Sede Legale: Via dell'Industria, 21 - 60037 Monte San Vito (AN) | C.F. e P.IVA 01479570424 | R.I. Ancona | REA AN-145310 | Capitale Sociale: €1.000.000,00 i.v.