Raffaello Scuola Raffaello Scuola
Raffaello Scuola

Scopri tutti nostri libri per la scuola!

Vai su Raffaello Scuola
Celtic Publishing Celtic Publishing
Celtic Publishing

Marchio specializzato nelle lingue straniere

Vai su Celtic Publishing
Raffaello Ragazzi Raffaello Ragazzi
Raffaello Ragazzi

Libri attivi, cartonati d’autore e romanzi

Vai su Raffaello Ragazzi
Raffaello Digitale Raffaello Digitale
Raffaello Digitale

Prodotti interattivi e multimediale per la scuola

Vai su Raffaello Digitale
Raffaello Bookshop Raffaello Bookshop
Raffaello Bookshop

Il negozio online per acquistare tutti i nostri libri

Vai su Raffaello Bookshop
Raffaello Formazione Raffaello Formazione
Raffaello Formazione

Laboratorio di idee per rendere protagonisti i docenti

Vai su Raffaello Formazione
Be Happy Be Happy
Be Happy

Be Happy - Felici di crescere

Vai su Be Happy

Alessandro Manzoni
Adattamento di Gabriella Santini

Visita daileggiamo.it
per proposte didattiche e laboratori.
  • Preziose ricerche storiche e documentali, grande forza narrativa, paesaggi unici, personaggi indimenticabili, fanno de I promessi sposi un capolavoro assoluto.

Certa di trascinare i ragazzi in avventure irresistibili, l’autrice ha voluto però offrire un adattamento capovolto: per la prima volta, Gli sposi promessi sono raccontati attraverso gli occhi dei cattivi. Viene così data voce narrante agli antagonisti, che solitamente voce non hanno e che sono costretti a vivere all’ombra dei buoni.

Originale tecnica narrativa per dimostrare ancora una volta la bellezza del testo di Alessandro Manzoni.

Nato nel 1785, Alessandro Manzoni è stato scrittore, drammaturgo e poeta di fama, oltre che l’esponente più rappresentativo del Romanticismo italiano. Con la stesura del romanzo storico, I promessi sposi (1821-1840), ha dato un contributo rilevante alla lingua e alla letteratura italiana.

Scrittrice di moltissimi romanzi, racconti per ragazzi e libri didattici, Gabriella Santini si occupa anche di sceneggiature per cartoni animati, articoli per giornali e per blog, ed è docente di sociologia della comunicazione.

• Titolo Pag. Prezzo Isbn
    176 8.50 € 978-88-472-2452-0

Descrizione

Codici e Prezzi

Titolo Pag. Prezzo
ISBN: 978-88-472-2452-0
176 8.50 €

Raffaello Libri S.p.A. | Sede Legale: Via dell'Industria, 21 - 60037 Monte San Vito (AN) | C.F. e P.IVA 01479570424 | R.I. Ancona | REA AN-145310 | Capitale Sociale: €1.000.000,00 i.v.