Raffaello Scuola Raffaello Scuola
Raffaello Scuola

Scopri tutti nostri libri per la scuola!

Vai su Raffaello Scuola
Celtic Publishing Celtic Publishing
Celtic Publishing

Marchio specializzato nelle lingue straniere

Vai su Celtic Publishing
Raffaello Ragazzi Raffaello Ragazzi
Raffaello Ragazzi

Libri attivi, cartonati d’autore e romanzi

Vai su Raffaello Ragazzi
Raffaello Digitale Raffaello Digitale
Raffaello Digitale

Prodotti interattivi e multimediale per la scuola

Vai su Raffaello Digitale
Raffaello Bookshop Raffaello Bookshop
Raffaello Bookshop

Il negozio online per acquistare tutti i nostri libri

Vai su Raffaello Bookshop
Raffaello Formazione Raffaello Formazione
Raffaello Formazione

Laboratorio di idee per rendere protagonisti i docenti

Vai su Raffaello Formazione
Be Happy Be Happy
Be Happy

Be Happy - Felici di crescere

Vai su Be Happy

Edmondo De Amicis
Adattamento di Elena Frontaloni

Visita daileggiamo.it
per proposte didattiche e laboratori.
  • Enrico Bottini fa la terza elementare e decide di scrivere in un diario, mese dopo mese, quel che accade nella sua classe e fuori.

Ecco come nasce Cuore, il famosissimo libro per ragazzi ambientato tra gli anni Settanta e Ottanta dell’Ottocento, poco dopo l’Unità d’Italia, e ancora oggi simbolo di quel periodo, dei tanti problemi e delle tante speranze che si potevano vivere a scuola e tra le mura domestiche.

Emozioniamoci dunque con i bellissimi racconti mensili, e lasciamoci catturare da un mondo forse lontano, che però si fa vicinissimo grazie a quelle parole che dalla prima elementare e per tutta la vita non possiamo dimenticare: dolore, amicizia, morte, integrazione, amore, felicità. Un nuovo adattamento, utile per facilitare la comprensione dei lettori di oggi e conservare lo spirito originale del libro.

Edmondo De Amicis nacque a Oneglia (Imperia) nel 1846. Frequentò l’Accademia Militare e combatté nella battaglia di Custoza. I suoi primi racconti narrano infatti l’esperienza militare. Cuore, il romanzo che gli diede enorme successo e popolarità, fu pubblicato nel 1886.

Elena Frontaloni – è nata in provincia di Macerata. Giovane scrittrice, è laureata in Lettere Classiche. È appassionata dei testi classici, soprattutto dell’antichità. Per questa collana ha curato schede e approfondimenti di numerosi titoli.

• Titolo Pag. Prezzo Isbn
    176 8.50 € 978-88-472-1598-6

Descrizione

Codici e Prezzi

Titolo Pag. Prezzo
ISBN: 978-88-472-1598-6
176 8.50 €

Raffaello Libri S.p.A. | Sede Legale: Via dell'Industria, 21 - 60037 Monte San Vito (AN) | C.F. e P.IVA 01479570424 | R.I. Ancona | REA AN-145310 | Capitale Sociale: €1.000.000,00 i.v.