You and Me Friends

Lingua Inglese 2022/2023
per la Scuola Primaria

You and Me Friends è il primo corso di inglese
per la Scuola Primaria che mette in comunicazione le classi di tutta Italia!

You and Me Friends è il nuovo corso di inglese di Celtic Publishing.

Un progetto completo e lineare, altamente motivante, con un unico filo conduttore: l’amicizia! Un corso di inglese incentrato sulla communication, nuovo e originale, che permette alle bambine e ai bambini di tutta Italia di fare corrispondenza in lingua inglese, divertendosi e imparando al tempo stesso.

Con una community esclusiva per gli/le insegnanti!

GUARDA IL VIDEO E SCOPRI IL PROGETTO

PERCHÉ ADOTTARE YOU AND ME FRIENDS?

• Perché affronta l’apprendimento della lingua inglese in modo coinvolgente attraverso l’approccio comunicativo che considera l’utilizzo della lingua importante quanto l'apprendimento.
  • Perché, grazie ai progetti di corrispondenza che potrai attivare con i tuoi colleghi e colleghe insegnanti nella community virtuale, i bambini e le bambine potranno fare corrispondenza con altri amici di penna e comunicare in lingua inglese!
  • Perché con You and Me Friends l’apprendimento della lingua risulta divertente e mai noioso, grazie alle storie sull’amicizia, canzoni, attività di TPR e giochi linguistici. Inoltre, alla fine di ogni unità, il modello di scrittura della lettera o dell’email aiuterà le bambine i bambini a mettere in pratica quanto appreso e a comunicare con altri bambini: la motivazione è il motore dell’apprendimento!
  • Perché con You and Me Friends la prova INVALSI sarà facile da affrontare, grazie ai tanti esercizi nel libro di testo e nel fascicolo EASY INVALSI.
  • Perché per te abbiamo studiato uno speciale Kit docente, con tanto materiale didattico extra, la Guida per l’insegnante, con programmazione per competenze, soluzioni visuali e test di valutazione, anche facilitati.

COMMUNICATION E LEARNING BY DOING: L'INGLESE SI IMPARA COSÌ!

Focus primi giorni

L’accoglienza è Let’s start! L’allegato che accompagna le alunne e gli alunni nel passaggio dall’infanzia alla primaria con naturalezza e semplicità.

Schede operative

Una grande ricchezza di proposte operative per accompagnare le alunne e gli alunni passo dopo passo nell’avventura dell’apprendimento della lingua inglese, nel libro di testo e negli schedari fotocopiabili per l’insegnante.

Interazione attiva

Con i progetti di classe e personali, coinvolgi le studentesse e gli studenti, che saranno i protagonisti della lezione… anche fuori dall’aula! Tutto verrà reso magico dalla letter box, da tenere in classe e usare per lo scambio delle lettere.

Didattica Digitale Integrata

Audio, testo liquido, esercizi interattivi e tantissimi video di cultura e civiltà, inoltre strumenti per la personalizzazione e la condivisione dei contenuti digitali.

Prova INVALSI

In classe quinta, tutti pronti per la prova Invalsi con Easy INVALSI, il fascicolo dedicato e con esercizi mirati all’interno del libro.

Focus grammatica

In quarta classe Grammar alive, rende viva la grammatica e il fascicolo Mind maps aiuta a fissare le strutture grammaticali.

CON YOU AND ME FRIENDS L’INGLESE SI IMPARA INSIEME

TANTE CANZONI E VIDEO SPECIALI!

Per ogni unità canzoni e video aiutano nell’apprendimento di nuovi termini e delle strutture linguistiche. Ascolta alcuni dei brani musicali presenti in You and Me Friends.

L'ACCOGLIENZA

Il quaderno "Let's Start" accompagna le alunni e gli alunni nel passaggio dalla Scuola d'Infanzia alla Scuola Primaria.

VERSO GLI OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030

Con il fascicolo CLIL di Educazione civica “We are the World” promuovi una cittadinanza responsabile, stimoli la partecipazione attiva delle alunne e degli alunni, e approfondisci argomenti CLIL di inglese e altre materie.

GLI SCHEDARI DI INGLESE

Mai più senza attività extra con i due schedari fotocopiabili e stampabili.
Insegna la lingua inglese senza stress: abbiamo pensato a tutto noi!

RIFLESSIONE SULLA LINGUA

"Grammar alive”, “Mind maps” e “Easy INVALSI” saranno di aiuto per il ripasso delle strutture grammaticali, la puntualizzazione delle regole e per esercitarsi per la Prova Nazionale di lingua inglese nella Scuola Primaria.

YOU AND ME FRIENDS TI AFFIANCA LUNGO TUTTO L'ANNO SCOLASTICO

Appuntamenti di formazione specifica per le docenti ti aiuteranno ad approfondire la didattica del progetto. Insieme alla Community dedicata diventeranno  un punto di incontro per condividere pensieri, dubbi, idee, risorse e consigli.

E PER LA DIDATTICA DIGITALE?

You and Me Friends è un corso di inglese inclusivo, ricco di contributi video linguistici e di cultura e civiltà e materiale digitale, pensato per una Didattica Digitale Integrata al passo con i tempi.

Il libro digitale, all’interno dell’applicazione Raffaello Player, è concepito per essere utilizzato in classe con la LIM e a casa dagli studenti e dalle studentesse, ricco di strumenti che permettono la creazione, la condivisione e la personalizzazione dei contenuti presenti.

DIAMO LA PAROLA A UNA DELLE AUTRICI

VUOI SCOPRIRE ALTRI DETTAGLI SU YOU AND ME FRIENDS?

Chi siamo

Il Gruppo Editoriale Raffaello opera da più di trent’anni nel mondo della scuola e nella diffusione di collane di narrativa per bambini e ragazzi.

Ogni anno pubblichiamo più di centocinquanta libri grazie al lavoro, alla professionalità e alle idee di più di duecento persone tra autori e formatori.

Le scuole di tutta Italia adottano ogni anno i nostri libri e centinaia di docenti seguono le nostre formazioni.

Ma c'è un numero, che più di tutti gli altri, ci rende orgogliosi: con i nostri libri abbiamo contribuito all'educazione e alla cultura di migliaia di bambini in tutta Italia.

E questo grazie agli insegnanti che ogni giorno rendono vivo il nostro lavoro.

Gruppo Editoriale Raffaello
"Intorno al libro e alla scuola con professionalità, responsabilità e passione."