Il Tesoro prezioso

per la Scuola Primaria

Quest'anno c'è un Tesoro Prezioso
tutto da scoprire!

È il nuovo corso IRC per l’Insegnamento della Religione Cattolica per la Scuola Primaria di Raffaello Scuola.

UN VOLUME PER OGNI CLASSE, completo di tutto ciò che è necessario e molto di più!

Pagine di accoglienza, percorso base, test d’ingresso, mappe, schede operative, Arte e immagine, Coding, Pixel art e tanto altro!

GUARDA IL VIDEO E SCOPRI IL PROGETTO

“Con Il tesoro prezioso, le tue alunne e i tuoi alunni scopriranno i grandi valori della vita!”

PERCHÉ ADOTTARE IL TESORO PREZIOSO

• Perché è un progetto completo, ricco di strumenti utili, pensati per l’apprendimento della Religione cattolica di tutta la classe.
  • Perché con lo stampato maiuscolo, in classe prima, tutte le bambine e tutti i bambini possono utilizzare il testo con semplicità, dal primo giorno di scuola fino all’ultimo.
  • Perché la trattazione della storia del popolo ebraico ha un approccio narrativo in classe terza e disciplinare in classe quarta, con spunti di Geostoria.
  • Perché presenta strumenti indispensabili per la valutazione di tutte le alunne e di tutti gli alunni come i test d’ingresso, le mappe di sintesi semplificate e le verifiche a livelli.
  • Perché è un progetto pensato per una Didattica Digitale Integrata al passo con i tempi: per creare e condividere i contenuti digitali con la tua classe, con semplicità ed efficacia!

RISPETTO, ACCOGLIENZA E APERTURA AL DIALOGO

Sono i temi guida del progetto: grazie ai tre amici protagonisti Lia, Adele e Momi, le bambine e i bambini impareranno a conoscere le tre religioni monoteiste stimolando in ogni momento il dialogo ecumenico.

UN PROGETTO LINEARE, GRADUALE E RICCO DI MATERIALE PER UN'AVVENTURA LUNGA TRE ANNI!

Focus primi giorni

Il volume PASSATEMPI PREZIOSI aiuta le bambine e i bambini ad affrontare il passaggio alla Scuola Primaria in modo spontaneo e naturale con matita e colori alla mano! E con le pagine di ristoro coloreranno tutto l’anno.

Percorso di arte sacra

La sezione finale di ogni volume dedicata all'arte e l’allegato LA BELLEZZA DELLA FEDE educano alla bellezza e avvicinano a un mondo di significati e valori essenziali.

Alla scoperta dei luoghi di culto

Con l’Atlantino regionale LA BELLEZZA DELLA FEDE si valorizza il grande patrimonio artistico-culturale e naturale italiano e si accompagnano le bambine e i bambini in un bellissimo viaggio nelle regioni.

Un volume per ogni classe

…completo di tutto ciò che è necessario e molto di più! Pagine di accoglienza, mappe, compiti di realtà, Coding e Pixel art.

La diversità è un valore

Con le pagine Incontriamoci si allarga lo sguardo sulla realtà per scoprire che il concetto di unicità è strettamente legato a quello di unicità.

L'eserciziario

Con test d’ingresso e schede operative per consolidare gli apprendimenti durante l’anno e le verifiche di fine quadrimestre su due livelli.

LE PAGINE “VICINI A GESÙ” RISCALDANO IL CUORE DI BAMBINE E BAMBINI

Le storie di vita di alcuni testimoni molto noti aiutano a comprendere il valore degli insegnamenti di Gesù.

LE PAGINE SPECIALI IL TESORO PREZIOSO

Attraverso il racconto narrativo si riflette sulle proprie emozioni, sulla cittadinanza responsabile, sulla cura di sé e dell’altro, sul rispetto dell’ambiente e sul valore della diversità.

ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DI CULTO, CON L’ATLANTINO REGIONALE!

Per valorizzare il grande patrimonio artistico-culturale e naturale italiano e accompagnare le bambine e i bambini in un bellissimo viaggio attraverso le regioni italiane.

ALLEGATO LAVORETTI & LAPBOOK

Utilizzare le mani per illuminare i pensieri e costruire ragionamenti.

E PER LA DIDATTICA DIGITALE?

Il Tesoro prezioso è un progetto ricco di contributi video e materiale digitale, pensato per una Didattica Digitale Integrata al passo con i tempi.

Il libro digitale, all’interno dell’applicazione Raffaello Player, è concepito per essere utilizzato in classe con la LIM e a casa da studenti e studentesse, ricco di strumenti che permettono la creazione, la condivisione e la personalizzazione dei contenuti presenti.

VUOI SCOPRIRE ALTRI DETTAGLI SU IL TESORO PREZIOSO?

Chi siamo

Il Gruppo Editoriale Raffaello opera da più di trent’anni nel mondo della scuola e nella diffusione di collane di narrativa per bambini e ragazzi.

Ogni anno pubblichiamo più di centocinquanta libri grazie al lavoro, alla professionalità e alle idee di più di duecento persone tra autori e formatori.

Le scuole di tutta Italia adottano ogni anno i nostri libri e centinaia di docenti seguono le nostre formazioni.

Ma c'è un numero, che più di tutti gli altri, ci rende orgogliosi: con i nostri libri abbiamo contribuito all'educazione e alla cultura di migliaia di bambini in tutta Italia.

E questo grazie agli insegnanti che ogni giorno rendono vivo il nostro lavoro.

Gruppo Editoriale Raffaello
"Intorno al libro e alla scuola con professionalità, responsabilità e passione."