Carta Canta

Corso per il triennio

Metodo A - Stampato
Metodo B - 4 caratteri

Il magico cercastorie David accende la curiosità e la motivazione di tutte le bambine e tutti i bambini

Neuromotricità

Divertenti giochi-esercizi musicati aiuteranno le bambine e i bambini nei processi creativi e formativi, indispensabili per avviare le buone pratiche della letto-scrittura.

Musica

Un simpatico CERCASTORIE accende la curiosità e la motivazione delle bambine e dei bambini. Canta insieme a loro, racconta tante storie e legge.

Logica

Allenare le capacità logiche primarie: sfida enigmistica di gruppo e personale; rebus, quiz, cruciverba, con numeri e parole! Concentrarsi sul significato delle parole e imparare a ragionare aiuta a risolvere i problemi!

Narrazione

Raccontare aiuta i processi di apprendimento e diventa strumento indispensabile per costruire significati, comprendere e interpretare la realtà.

Carte da ritagliare

Parole, fonemi, numeri e contenuti disciplinari si imparano meglio giocando con le speciali carte in adozione!

Mega Esercizi

Puoi preparare tutta la classe con tante attività e le verifiche a livelli grazie a MEGAesercizi.

Inclusione a 360°

Esercizi e verifiche a livelli... spunti di diattica cooperativa, pagine semplificate, mappe e riassunti per accompagnare nell'apprendimento ogni bambina e bambino.

Mappe e riassunti

Imparare a studiare, lavorare sul lessico specifico con mappe e riassunti; ripetere ad alta voce e impostare un metodo di studio... niente paura c’è StudioMap verso la 4°!

Perché adottare Carta Canta?

• Perché è un progetto che mette a disposizione gli strumenti giusti per lavorare bene fin dai primi giorni di scuola con attività spazio-temporali e neuromotorie.

• Il metodo è studiato in modo che tutte le bambine e i bambini possano apprendere a leggere e a scrivere senza difficoltà, in modo estremamente gratificante e motivante.

• Bambine, bambini e insegnanti hanno a disposizione tanti strumenti diversi e fortemente integrati per imparare a leggere, a scrivere e contare.

• Ogni lettera ed ogni numero sono presenti su 4 pagine lungo un percorso intuitivo, graduale e coinvolgente.

• Carta Canta offre tutti gli strumenti digitali studiati per facilitare il lavoro dell’insegnante e per integrare lo studio in classe e a casa: un’offerta ricca, accattivante e di semplice utilizzo.

Scopri tutti gli strumenti didattici

Carta Canta è anche Educazione Civica

Se adotti Carta Canta riceverai anche "EDUCAZIONE CIVICA", il volume basato sulle ultime indicazioni ministeriali, che ti offre idee per insegnare e la possibilità di valutare tutta la classe.

PER EDUCARE ad una cittadinanza responsabile nel rispetto dei valori fondanti della Costituzione e dell'Unione Europea.

Alcuni punti di forza di Carta Canta

Giocare e imparare con la logica

Giocare e imparare con la musica

Giocare e imparare con il corpo

Giocare e imparare con le carte

Vuoi scoprire altri dettagli su Carta Canta?

Raccogli tutti i racconti degli alunni

Se adotti Carta Canta potrai raccogliere durante l'anno i racconti dei tuoi alunni (magari ricostruendo la cassetta ideona!).

Mandaci un racconto dI classe (fantastico, di avventura o verosimile) alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., lo pubblicheremo sul sito di Raffaello Scuola.

Inoltre, il cercastorie David Conati ne leggerà alcune durante uno speciale incontro online a fine anno scolastico, dove saluterà le classi e le insegnanti.

Chi siamo

Il Gruppo Editoriale Raffaello opera da più di trent’anni nel mondo della scuola e nella diffusione di collane di narrativa per bambini e ragazzi.

Ogni anno pubblichiamo più di centocinquanta libri grazie al lavoro, alla professionalità e alle idee di più di duecento persone tra autori e formatori.

Le scuole di tutta Italia adottano ogni anno i nostri libri e centinaia di docenti seguono le nostre formazioni.

Ma c'è un numero, che più di tutti gli altri, ci rende orgogliosi: con i nostri libri abbiamo contribuito all'educazione e alla cultura di migliaia di bambini in tutta Italia.

E questo grazie agli insegnanti che ogni giorno rendono vivo il nostro lavoro.

Gruppo Editoriale Raffaello
"Intorno al libro e alla scuola con professionalità, responsabilità e passione."