fbpx
Celtic Publishing Celtic Publishing
Celtic Publishing

Marchio specializzato nelle lingue straniere


Vai su Celtic Publishing
Il Mulino a Vento Il Mulino a Vento
Il Mulino a Vento

Collana di narrativa scolastica di grande prestigio


Vai su Il Mulino a Vento
Raffaello Ragazzi Raffaello Ragazzi
Raffaello Ragazzi

Libri attivi, cartonati d’autore e romanzi


Vai su Raffaello Ragazzi
Raffaello Digitale Raffaello Digitale
Raffaello Digitale

Prodotti interattivi e multimediale per la scuola


Vai su Raffaello Digitale
Raffaello Bookshop Raffaello Bookshop
Raffaello Bookshop

Il negozio online per acquistare tutti i nostri libri


Vai su Raffaello Bookshop
Raffaello Formazione Raffaello Formazione
Raffaello Formazione

Laboratorio di idee per rendere protagonisti i docenti


Vai su Raffaello Formazione

Novità Primaria 2017

giorni scuola
Giorni di scuola 1 - 2 - 3

Il metodo propone la mano come strumento di conoscenza primario per la formazione delle sillabe dirette e inverse e, mentre stimola la lettura intuitiva, insegna la lettura strumentale autonoma.

Il carattere predominante è il maiuscolo, ma grazie ai rimandi puntuali al Laboratorio di scrittura, si può lavorare fin dai primi giorni anche con il corsivo presentato sia sul quadretto che sulle righe. Le sezioni I primi giorni di scuola - Quello che già so e Gli ultimi giorni di scuola - Valuto le mie competenze permettono di iniziare e concludere l’anno scolastico con attività e compiti di realtà utili per valutare i progressi.

Ogni Unità didattica è incentrata sull’esplorazione di un luogo familiare: la casa, la scuola, la città, gli spazi aperti naturali. In questo modo si promuove l’osservazione dello spazio vissuto e l’interdisciplinarità. Per l’apprendimento delle discipline si fa riferimento costante alla realtà con attività laboratoriali e situazioni problematiche. Nella guida al testo l’insegnante, oltre alla programmazione per competenze e numerose schede operative, troverà la guida alle competenze con rubriche valutative, spunti di lavoro per il coding e pratiche verifiche a livelli.

Scopri di più




storie in volo

Storie in volo - Sussidiario dei linguaggi 4 - 5

Il progetto si avvale di tre volumi che si completano a vicenda e definiscono un percorso unitario per il raggiungimento delle conoscenze e delle abilità indispensabili allo sviluppo delle competenze linguistiche. I testi approfondiscono allo stesso modo l’analisi testuale, la comprensione, l’ampliamento lessicale e l’educazione alla crescita affettiva.
L’ autovalutazione è parte integrante del percorso didattico e rende gli alunni protagonisti del proprio percorso di apprendimento. Nella guida al testo l’insegnante, oltre alla programmazione per competenze e numerose schede operative, troverà la guida alle competenze con rubriche valutative, spunti di lavoro per il coding e pratiche verifiche a livelli.

Scopri di più





speciale discipline

Speciale Discipline - Sussidiario delle discipline 4 - 5

Il progetto propone percorsi mirati alla costruzione delle competenze, del metodo di studio e alla risoluzione delle prove INVALSI. Fin dalle pagine di apertura l’alunno è guidato a valutare le proprie conoscenze e a proporre ipotesi. I contenuti sono esposti con chiarezza e rigore scientifico, il lessico è specifico e le proposte operative, tra cui attività di gruppo per la didattica cooperativa, sono efficaci e mirate.
L’apparato iconografico completa e valorizza i testi grazie a illustrazioni dettagliate e a foto fornite da Sovrintendenze e musei nazionali.
Nella guida al testo l’insegnante, oltre alla programmazione per competenze e numerose schede operative, troverà la guida alle competenze con rubriche valutative, spunti di lavoro per il coding e pratiche verifiche a livelli.

Scopri di più




super wow


Super WoW! - Corso di inglese

Super WoW! è l’edizione ampliata e aggiornata di WoW! Magazine e prevede libro ed eserciziario in un unico volume. Super WoW! si basa su un approccio comunicativo e rende l’apprendimento motivante e divertente attraverso le rubriche, le storie a fumetti, i giochi linguistici e gli approfondimenti culturali. Offre inoltre nuovi spunti per la didattica per competenze: oltre alla possibilità di inviare email alla redazione, sono presenti nuovi project works, spiegati in maniera dettagliata in guida, e schede di valutazione delle competenze, presenti nello student’s book. Ampio spazio è dedicato al CLIL con il nuovo fascicolo per gli studenti, Super CLIL, che propone attività e progetti per tutte le materie. Super WoW! è nuovo anche nella parte digitale: l’installazione facilitata e veloce del testo, senza registrazione, funziona anche senza collegamento ad internet. Allegato allo student’s book il CD audio con tutti gli ascolti.

Scopri di più

Raffaello Libri S.p.A. | Sede Legale: Via dell'Industria, 21 - 60037 Monte San Vito (AN) | C.F. e P.IVA 01479570424 | R.I. Ancona | REA AN-145310 | Capitale Sociale: €1.000.000,00 i.v.

Privacy Policy Cookie Policy