fbpx
Celtic Publishing Celtic Publishing
Celtic Publishing

Marchio specializzato nelle lingue straniere


Vai su Celtic Publishing
Il Mulino a Vento Il Mulino a Vento
Il Mulino a Vento

Collana di narrativa scolastica di grande prestigio


Vai su Il Mulino a Vento
Raffaello Ragazzi Raffaello Ragazzi
Raffaello Ragazzi

Libri attivi, cartonati d’autore e romanzi


Vai su Raffaello Ragazzi
Raffaello Digitale Raffaello Digitale
Raffaello Digitale

Prodotti interattivi e multimediale per la scuola


Vai su Raffaello Digitale
Raffaello Bookshop Raffaello Bookshop
Raffaello Bookshop

Il negozio online per acquistare tutti i nostri libri


Vai su Raffaello Bookshop
Raffaello Formazione Raffaello Formazione
Raffaello Formazione

Laboratorio di idee per rendere protagonisti i docenti


Vai su Raffaello Formazione

Novità Secondaria 2017

bravi in grammaticaBravi in grammatica - Corso di Grammatica della lingua italiana
Bravi in grammatica è una grammatica semplice, chiara e immediata, progettata e realizzata per fornire agli studenti le conoscenze e le abilità specifiche e per sviluppare le competenze inerenti alla lingua italiana. L’opera è composta da un volume unico comprendente Fonologia, morfologia, sintassi; dal volume Comunicazione, lessico, abilità, testi; dal Quaderno operativo. Comprende anche Schede per l’analisi grammaticale, logica e del periodo.

In evidenza
• Didattica impostata sulle competenze: possibilità di monitorare e certificare lo sviluppo delle competenze attraverso laboratori di fine unità, attività su 4 livelli e prove specifiche di fine quadrimestre.
• Attenzione agli aspetti lessicali, con esercizi di fine unità e schede di arricchimento lessicale.
• Approfondimenti CLIL per una riflessione in parallelo tra le regole della grammatica italiana e quelle della lingua inglese.
• Percorsi di preparazione alle prove nazionali INVALSI.
• Esperienza didattica varia e stimolante grazie a momenti di confronto, cooperazione e socializzazione.
• Ricchi sussidi digitali per affiancare all’insegnamento tradizionale lezioni multimediali interattive, sia in classe con l’uso della LIM che a casa; incluso un dizionario digitale.

Scopri di più

 

soundcheckSoundcheck - Corso di Musica
Soundcheck è un corso completo che aiuta a comprendere in modo coinvolgente e attivo la musica in tutti i suoi aspetti, tenendo conto delle diverse esigenze e bisogni degli studenti di oggi: l’impostazione precisa e piacevole, grazie al linguaggio appropriato, ai box, alle pagine di approfondimento, alle sintesi, alle verifiche e ai laboratori, facilita l’apprendimento e si apre a molteplici punti di vista.

In evidenza
• Conforme alle ultime Indicazioni nazionali.
• Sistematiche proposte di lavoro creativo per la rielaborazione dei materiali sonori collegati alle epoche e agli stili.
• Approfondimenti e spunti di riflessione su interazioni con altre materie e ambiti del sapere.
• Ascolti guidati per la costruzione dell’identità musicale, la consapevolezza del gusto personale e il confronto critico.
• Percorsi graduali per la conoscenza delle note e della grammatica musicale.
• Percorso sul linguaggio moderno improntato sull’improvvisazione e la produzione di frasi musicali proprie.
• Attività di ricerca in rete per lo sviluppo della competenza digitale e il confronto tra brani classici e le loro versioni pop e moderne.
Laboratorio delle competenze con attività pratiche e di gruppo su ambiti reali e situazioni quotidiane.
• Partiture di facile lettura e di difficoltà graduale.

Scopri di più

 

einstein piuEinstein Più • Alla scoperta della Tecnologia - Corso di Tecnologia
Einstein Più è un corso completo e aggiornato di Tecnologia: particolare attenzione è rivolta alla didattica inclusiva, alle competenze e ai compiti di realtà, alle nuove competenze informatiche (coding). L’opera è integrata da un ricco corredo di contenuti digitali.

In evidenza
• Didattica incentrata sullo sviluppo delle competenze e dei compiti di realtà, attraverso esercitazioni mirate e laboratori, con valutazione con i 4 livelli di certificazione previsti.
• Inserimento di pagine di didattica inclusiva all’interno dei volumi base (sintesi e mappe in Tecnologia - esercizi semplificati in Disegno) e nell’apposito volume, contenente anche un glossario multilingue dei termini della tecnologia.
• Forte integrazione tra i contenuti cartacei e digitali e attenzione alle nuove tecnologie con un volume per esercitarsi con il coding.
• Ricco apparato di esercizi e verifiche, con particolare attenzione all’apprendimento cooperativo, con attività da svolgere in gruppo, e allo sviluppo della competenza digitale, grazie alla presenza di attività da svolgere al computer.
• Inserimento di esercitazioni CLIL in lingua inglese nei volumi.

Scopri di più

Novità Primaria 2017

giorni scuola
Giorni di scuola 1 - 2 - 3

Il metodo propone la mano come strumento di conoscenza primario per la formazione delle sillabe dirette e inverse e, mentre stimola la lettura intuitiva, insegna la lettura strumentale autonoma.

Il carattere predominante è il maiuscolo, ma grazie ai rimandi puntuali al Laboratorio di scrittura, si può lavorare fin dai primi giorni anche con il corsivo presentato sia sul quadretto che sulle righe. Le sezioni I primi giorni di scuola - Quello che già so e Gli ultimi giorni di scuola - Valuto le mie competenze permettono di iniziare e concludere l’anno scolastico con attività e compiti di realtà utili per valutare i progressi.

Ogni Unità didattica è incentrata sull’esplorazione di un luogo familiare: la casa, la scuola, la città, gli spazi aperti naturali. In questo modo si promuove l’osservazione dello spazio vissuto e l’interdisciplinarità. Per l’apprendimento delle discipline si fa riferimento costante alla realtà con attività laboratoriali e situazioni problematiche. Nella guida al testo l’insegnante, oltre alla programmazione per competenze e numerose schede operative, troverà la guida alle competenze con rubriche valutative, spunti di lavoro per il coding e pratiche verifiche a livelli.

Scopri di più




storie in volo

Storie in volo - Sussidiario dei linguaggi 4 - 5

Il progetto si avvale di tre volumi che si completano a vicenda e definiscono un percorso unitario per il raggiungimento delle conoscenze e delle abilità indispensabili allo sviluppo delle competenze linguistiche. I testi approfondiscono allo stesso modo l’analisi testuale, la comprensione, l’ampliamento lessicale e l’educazione alla crescita affettiva.
L’ autovalutazione è parte integrante del percorso didattico e rende gli alunni protagonisti del proprio percorso di apprendimento. Nella guida al testo l’insegnante, oltre alla programmazione per competenze e numerose schede operative, troverà la guida alle competenze con rubriche valutative, spunti di lavoro per il coding e pratiche verifiche a livelli.

Scopri di più





speciale discipline

Speciale Discipline - Sussidiario delle discipline 4 - 5

Il progetto propone percorsi mirati alla costruzione delle competenze, del metodo di studio e alla risoluzione delle prove INVALSI. Fin dalle pagine di apertura l’alunno è guidato a valutare le proprie conoscenze e a proporre ipotesi. I contenuti sono esposti con chiarezza e rigore scientifico, il lessico è specifico e le proposte operative, tra cui attività di gruppo per la didattica cooperativa, sono efficaci e mirate.
L’apparato iconografico completa e valorizza i testi grazie a illustrazioni dettagliate e a foto fornite da Sovrintendenze e musei nazionali.
Nella guida al testo l’insegnante, oltre alla programmazione per competenze e numerose schede operative, troverà la guida alle competenze con rubriche valutative, spunti di lavoro per il coding e pratiche verifiche a livelli.

Scopri di più




super wow


Super WoW! - Corso di inglese

Super WoW! è l’edizione ampliata e aggiornata di WoW! Magazine e prevede libro ed eserciziario in un unico volume. Super WoW! si basa su un approccio comunicativo e rende l’apprendimento motivante e divertente attraverso le rubriche, le storie a fumetti, i giochi linguistici e gli approfondimenti culturali. Offre inoltre nuovi spunti per la didattica per competenze: oltre alla possibilità di inviare email alla redazione, sono presenti nuovi project works, spiegati in maniera dettagliata in guida, e schede di valutazione delle competenze, presenti nello student’s book. Ampio spazio è dedicato al CLIL con il nuovo fascicolo per gli studenti, Super CLIL, che propone attività e progetti per tutte le materie. Super WoW! è nuovo anche nella parte digitale: l’installazione facilitata e veloce del testo, senza registrazione, funziona anche senza collegamento ad internet. Allegato allo student’s book il CD audio con tutti gli ascolti.

Scopri di più

Raffaello Libri S.p.A. | Sede Legale: Via dell'Industria, 21 - 60037 Monte San Vito (AN) | C.F. e P.IVA 01479570424 | R.I. Ancona | REA AN-145310 | Capitale Sociale: €1.000.000,00 i.v.

Privacy Policy Cookie Policy